top of page

CONCORSO " Maestri dell'Espresso Junior" Un 'esecuzione perfetta per un caffè e un

Salve a tutti, mi chiamo Agostini Marta e frequento la classe IVAB.

Quest'anno, per la prima volta, ho partecipato alla venticinquesima Edizione di "Maestri dell'Espresso Junior": un concorso organizzato da Illy Caffè e dal Gruppo Cimbali rivolto a studenti degli Istituti Professionali Alberghieri del quarto e quinto anno.

Nella prima fase del concorso ho affrontato, insieme a tutta la mia classe, un test teorico riguardante il caffè.

Da codesto test gli organizzatori del concorso hanno potuto selezionare il miglior studente dell'intero istituto partecipante basandosi sul numero di risposte giuste e sul tempo impiegato per l'esecuzione del test.

Della mia intera classe sono stata selezionata Io (in rappresentanza del nostro istituto).

Nella seconda fase del concorso ho realizzato un video in cui dimostravo le mie competenze nel relazionarmi con la clientela, nella presa della comanda e nella realizzazione di un cappuccino e di un caffè. Grazie a questo video gli organizzatori hanno potuto effettuare un'altra selezione molto più restrittiva perché solamente i primi 16 classificati hanno avuto la possibilità di andare a Milano per affrontare le fasi finali del concorso.

Su 72 Istituti Alberghieri partecipanti da tutta Italia, io mi sono classificata tra i primi 45 raggiungendo un buonissimo risultato.

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • Instagram Clean
  • White YouTube Icon
  • RSS Clean
bottom of page