Una vita da "stage"
- A cura di Bendoni Melissa
- 6 mar 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Nome: Christian
Cognome: Landino
Età: 18 anni
Settore: agrario
Dove hai fatto stage? Alla Valle dei Fiori di Orlandelli a Mantova.
Quali attività hai svolto? All'inizio ho fatto da assistente, aiutavo gli altri dipendenti a sistemare e a rialzare le piante quando cadevano per il mal tempo e per il vento, rimettevo in funzione l'impianto di irrigazione. Poi mi hanno fatto “fare” estirpazioni di infestanti (erba, in sostanza), pulizia varia e sistemazione all'interno dei vasi.
Cosa ti è piaciuto di più? Mi è piaciuto molto il loro comportamento verso di me e anche i lavori che mi hanno fatto fare visto che erano impegnativi, ed ero anche molto interessato ai lavori che mi assegnavano. E' stato bellissimo stare in mezzo alle piante e ai fiori.
Cosa hai imparato? Ho imparato a gestire un impianto d'irrigazione, ho imparato quali erbe togliere e quali altre tenere a seconda del loro impatto verso la pianta, per esempio quelle nel vaso sono sempre da togliere perché soffocano la pianta e sono antiestetiche alla vendita. Ho imparato a gestire piante di rose, a potarle, lasciandole belle da vedere e con una buona struttura.
Hai conosciuto persone interessanti? Si, la maggior parte dei dipendenti era molto simpatica e ho ancora qualche contatto con loro.
Qual è stata la cosa più impegnativa? Stare sotto il sole per quasi 8 ore *ride*
Hai combinato qualche guaio? No, anzi, sono stato QUASI bravo

.