IL PARADISO DEL GELATO Peccati di gola alla fiera di Rimini
- Kaur Simranpreet, 5 AC°)
- 6 feb 2017
- Tempo di lettura: 1 min
In data 25 gennaio 2017 le classi 5^AC, 5^AB , 4^AC, 4^AB e 3^AP dell'alberghiero di Gazoldo degli Ippoliti hanno partecipato – come ormai da alcuni anni - alla 37° edizione della Fiera “Sigep” di Rimini.
Sigep è la più importante manifestazione al mondo dedicata alla gelateria artigianale e la prima in Europa, per quanto riguarda l’artigianato dolciario e il caffè. Oltre alle materie prime di gelateria e pasticceria erano esposti anche impianti, attrezzature e arredamento, tutte le nuove tendenze che rendono questo settore sempre più interessante e innovativo. Una delle caratteristiche della fiera è stata la fantasia con la quale sono state esposte le preparazioni dei gelati; così come la fantasia anche i gusti non hanno più confini, si va dai gelati di frutti tropicali fino ai gusti del panda a base di bambù e il gelato chewing gum.
Un'uscita didattica così bella ha incoraggiato gli studenti dell'alberghiero che, sebbene per poco tempo, hanno potuto apprezzare e degustare tutto ciò che di prelibato il mondo della gelateria offre.
P.S.
La visita alla fiera è iniziata dopo le lunghissime 5 ore del viaggio di andata, a causa di un incidente sull'autostrada ma ne è valsa la pena, anche se per poco! Mille varietà di gelato e il cioccolato in mille forme e


colori!
(Elena Rizzoni, 4° AB)
Comments