AL TEATRO BIBIENA PER NON DIMENTICARE gli studenti dell'IPA per ricordare la Shoah
- Gattazzo Simone IV AG
- 6 feb 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Come è ormai tradizione, i consiglieri comunali e provinciali di Mantova si sono riuniti in seduta congiunta per celebrare la Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio presso il Teatro Bibiena di Mantova.
Al convegno erano presenti molti consiglieri, le autorità politiche, civili , religiose e militari e i rappresentanti delle istituzioni cittadine e provinciali. Sono intervenuti il Sindaco Mattia Palazzi, il Presidente della Provincia Beniamino Morselli, i presidenti del Consiglio comunale e del Consiglio provinciale e il professor Marcello Flores (Università di Siena)....... e naturalmente NOI dell' IPA di Gazoldo (piccola delegazione in rappresentanza dell'Istituto Simone Gattazzo, Anna Orlandi, Jan Carlos Gonzalez e la prof.ssa Arvati Elisa).
È stata una grande emozione rappresentare la scuola in una situazione istituzionale così importante e in un Teatro così prestigioso. Ovviamente l'argomento ci ha da subito portati a riflettere intorno al dramma vissuto dagli ebrei e non solo, ogni volta ci si stupisce di quanto l'uomo possa essere crudele ma al contempo anche indifferente di fronte al dolore. Se ci dimenticassimo di ricordare la Shoah, qualcuno potrebbe dire: ciò non è stato. Grazie dell'invito, di cuore!
Prossimo appuntamento della memoria:
venerdì 10 febbraio – Teatro Bibiena – ore 18.00



Comments