Una vita da stage
- redazioneopenspace
- 24 gen 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Nome: MARTA
Cognome: AGOSTINI
Classe: IV AB
Età: 17
Settore: Alberghiero
Dove hai svolto la stage: ho lavorato al Ristorante Pizzeria 4 strade di Asola.
Quali erano le tue mansioni? Mi occupavo principalmente del servizio ai tavoli con la mise en place completa a seconda delle portate ordinate. Sbarazzo e rimpiazzo.
Che cosa ti è piaciuto di questa esperienza? Ho potuto approfondire diversi aspetti del servizio in sala. Ho utilizzato principalmente il servizio all'italiana.
Che cosa hai imparato? Rapportarmi con i clienti.
Hai conosciuto persone interessanti? Nessuno in particolare, ho anche rivisto persone che conoscevo.
Qual è stata la cosa più impegnativa? Ho avuto una “serata” impegnativa, iniziata alle 18 è terminata alle 24: il ristorante era pienissimo.
Hai combinato qualche guaio? sì....più di uno. Ho rotto un bicchiere, ho rovesciato una birra addosso ad una signora perché ho perso l'equilibrio con il vassoio...e poi ho rotto in cucina una bottiglia. TUTTO NELLO STESSO GIORNO..VENERDÌ 17!!!!!!
Qual è stata la cosa più divertente? Ridere e scherzare con i ragazzi dello staff sia di cucina sia di sala. Ho scoperto attraverso lo stage che sarei in grado di fare la cameriera. Fare lo stage per me è stato fondamentale... ho avuto delle conferme sulle mie competenze... e sono convinta che, in campo lavorativo, si impari di più fuori dalla scuola!

ความคิดเห็น