top of page
Cerca

The winner is…

  • redazioneopenspace
  • 24 mag 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

1) Chi siete, presentatevi.

Siamo Tommaso Rossano, Alessandro Ughetti e Luca Lanfredi Sofia della III AG. Siamo compagni di banco a scuola e amici fraterni fuori.

2) Perché avete deciso di partecipare al concorso?

Innanzitutto siamo molto amici e appena ci è stato proposto di progettare un’aiuola che potevamo poi vedere realizzata nel giardino della scuola, ci siamo entusiasmati.Vedere realizzata una cosa tutta nostra, sarebbe stato bellissimo! All’inizio però, non credevamo fosse così impegnativo..

3) Descrivete la vostra aiuola in 5 righe!

La nostra aiuola si chiama Bi(o)colors, ed è l’insieme dei colori che rappresentano la nostra scuola: verde, giallo, rosa e marrone. Come? Con due aiuole di Rose e ed Erbacee Perenni coloratissime. Ah, per non farci mancare niente, Bi(o)colors , contiene anche una pergola di Kiwi! 4) Cosa vi è piaciuto di più e cosa meno del periodo di progettazione?

Il percorso per arrivare all’individuazione delle piante, tramite il colore è stata la parte più bella perché per far coincidere tutte le caratteristiche delle piante abbiamo dovuto ragionare molto, quasi come in un rebus! Ovviamente la parte che c’è piaciuta meno è stata quella dei calcoli..! Il preventivo, la ricerca dei prezzi per materiali e piante è stata un po’ noiosa... (nessuno voleva farla!!).

5) Nei panni della commissione , quale progetto e perché avreste fatto vincere?

Nei panni della commissione avremmo assegnato la vittoria al gruppo dei ragazzi di IV; secondo noi un’aiuola con una fontana era un progetto molto originale. Ma anche il pannello solare dei ragazzi di II, non era affatto male..!

6) Siete fieri di voi?

Certo! Siamo davvero fieri di poter vedere realizzarsi il nostro progetto; insieme abbiamo capito che un’idea, non nasce mai da sola, senza un percorso e che il duro lavoro ripaga sempre. Bisogna crederci e noi, l’abbiamo fatto!!


 
 
 

Comentarios


© 2015 Wix.com - prof. Angelo Di Francesco

IPA "S.G. Bosco" sede di Gazoldo Degli Ippoliti

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
bottom of page