VEGA 2016…a un passo dalla finale!
- Prof. Giuseppe Russo
- 11 apr 2016
- Tempo di lettura: 1 min
A Jesolo (VE) si è tenuta la II° edizione Italiana del VEGA Champion 2016, aperto alle classi quarte degli istituti alberghieri. Quest'anno, l'evento promosso dalla VEGA FORNITURE ALBERGHIERE, aveva come tema il "Business Lunch".
Tra gli 8 istituti ammessi alla fase semifinale di Jesolo era presente l'istituto S.G.Bosco con la sede di Gazoldo degli Ippoliti (MN), in rappresentanza del quale hanno partecipato gli allievi Kaur Simranpreet e Kaur Rajver (per il settore cucina) con un "Baccalà mantecato con spuma di patate, erba cipollina e montata di latte" e una "Zuppetta di sarde e finocchietto selvatico con rigatini di semola e tartara di gamberi"; l'allievo Lusvardi Luca (per il settore sala-bar) con un "Berlucchi '61 BRUT ROSÈ" dal servizio elegante e di tendenza.
Nonostante il notevole impegno e un’eccellente prova, purtroppo, essendosi qualificati al 5° posto, non hanno potuto accedere alla fase finale. Gli allievi dell'istituto S.G. Bosco si sono comunque contraddistinti per la scelta delle materie prime, dell'abbinamento del vino e nella scelta del tovagliato per la "mise en place"; inoltre hanno raggiunto, con questo piatto, un buon rapporto qualità/prezzo, guadagnandosi l'elogio della commissione composta da professionisti del settore tra cui lo chef Roberto Valbuzzi.
