Expo burger e birra luartis star della cena"
- Rita Lafelli
- 4 nov 2015
- Tempo di lettura: 1 min
GAZOLDO DEGLI IPPOLITI. La creatività degli studenti dell’istituto San Giovanni Bosco di Gazoldo degli Ippoliti è stata l’ingrediente principale di “Street food & beer”, la cena evento che nei...
GAZOLDO DEGLI IPPOLITI. La creatività degli studenti dell’istituto San Giovanni Bosco di Gazoldo degli Ippoliti è stata l’ingrediente principale di “Street food & beer”, la cena evento che nei giorni scorsi ha portato sulle tavole dell’aula magna una birra esclusiva e un panino dal nome americano, ma dal gusto decisamente mantovano.
Nel corso della serata gli allievi dell’alberghiero Matteo Barosi e Kaur Simanpreet hanno cucinato una loro creazione: l’Expo-burger, presentato con successo all’Esposizione universale di Milano durante la gara internazionale svoltasi il 9 ottobre nel padiglione degli Stati Uniti.
Accanto all’innovativo hamburger, realizzato con pane di mais, pesto di maiale, grana padano, cipolla e uva caramellata, sono stati serviti spiedini di carne, arancini di riso e altre specialità finger food.
Ad accompagnare le pietanze, la birra artigianale “La luartis”, creata dagli studenti dell’agrario.
Ospiti dell’evento, il sindaco Nicola Leoni, i vertici della Fondazione Pigozzi, il mastro birraio Enrico Treccani, i rappresentanti del collegio degli agrotecnici e alcuni imprenditori, che hanno apprezzato le specialità gastronomiche scaturite dalla fantasia e dall’impegno sinergico degli allievi dei due indirizzi.

Comments