top of page

 curiosità 

Intervista a Luciana Littizzetto! Ma nooo ...alla nostra Luciana!!!

April 06, 2016

Nome: Mi chiamo Bignotti Luciana

Da quanto tempo fai questo lavoro? Faccio questo lavoro da 12 anni.

Da quanto tempo sei qui a Gazoldo? Mi trovo qui a Gazoldo da 12 anni

Qual è il tuo ruolo nella scuola? Il mio ruolo consiste soprattutto nell'accoglienza e sorveglianza di voi studenti, riordino e pulizia dei locali scolastici e collaborazione con i dicenti.

Quali sono gli aspetti positivi del tuo lavoro? Sicuramente gli aspetti positivi del mio lavoro sono il contatto con voi ragazzi, con la vostra vivacità e le vostre contraddizioni (a volte esuberanti, altre apatici)

Qual è la cosa che ti fa arrabbiare degli studenti?

Gli studenti difficilmente riescono a farmi arrabbiare, ma non sopporto la maleducazione, l'arroganza e la mancanza di rispetto nei confronti di chiunque ma soprattutto dei più deboli. Non mi piace che voi ragazzi spesso non abbiate cura delle vostre aule e delle cose che appartengono a tutti. Penso comunque di avere un corretto e reciproco rapporto con gli studenti e anche con i docenti.

La cosa più strana che ti è capitata al lavoro... La cosa più strana che mi é capitata nella nostra scuola é stata quando per la prima volta ho visto arrivare a scuola, l'ultimo giorno, i vostri compagni dell'agraria a bordo dei loro trattori.

È vero che sai tutti i segreti della scuola? O almeno qualcuno? Non credo di conoscere segreti della scuola. O forse è un segreto!!!

Ti piace cucinare? Non amo particolarmente cucinare ma mi piace soprattutto (come potete notare dal mio fisico) mangiare! Cucino piatti semplici (ad esempio un buon piatto di spaghetti con pomodoro e basilico).

Hai il pollice verde? Non ho il pollice verde, però ho una pianta in casa (un benjamin) che vi assicuro riesce a resistere da più di 20 anni.

Se vincessi un viaggio dove vorresti andare? Premesso che io amo molto la nostra Italia, se vincessi un viaggio sceglierei l'Australia.

Ti piaceva andare a scuola? Mi piaceva abbastanza andare a scuola. Ho frequentato il corso per segretaria aziendale. Sicuramente troppo poco! Quindi, cari ragazzi, continuate a impegnarvi in quello che vi riesce

meglio! Studiate e nella vita vi difenderete meglio!

Manda un saluto ai ragazzi. Cari ragazzi e ragazze un saluto da Luciana. P.S. Non scrivete sui banchi e comportatevi bene!

 

Benedetta Lanfredi Sofia (2° AR)

â—„

1 / 1

â–º

Please reload

bottom of page