top of page

 curiosità 

Tutti pazzi per una foto!

March 20, 2016

Appunti sul laboratorio di fotografia digitale 26/02/16

Il corso di fotografia a me è piaciuto molto... il titolo era ME AND YOU AND EVERYONE WE KNOW ed era condotto da Benedetta Zecchini che per il Festivaletteratura di Mantova ha curato la pagina Instagram.

All’inizio non ero molto convinta ma poi non mi sono pentita affatto di esserci andata e, al contrario di ogni aspettativa, mi sono divertita molto e forse ho capito anche qualcosa in più su di me!

Appena entrati le prof. ci hanno invitato ad accomodarci tutti davanti senza timore e poi… via. Mi si è aperto dinnanzi agli occhi un nuovo mondo, un mondo di cui ignoravo totalmente l’esistenza. La prima parte del laboratorio era dedicata alla storia della fotografia: abbiamo cominciato con la foto di una natura morta per poi continuare con foto che rappresentavano sentimenti ed emozioni. La  seconda parte del corso è stata più pratica e operativa: abbiamo fotografato particolari che ci colpivano dell’Aula Magna. Dopo aver guardato e commentato tutte le foto, siamo andati a scattare delle foto fuori, in giardino, e abbiamo inviato quelle che ci piacevano di più, per poi guardarle e commentarle tutti insieme, è stato un bel momento di condivisione!

Grazie a questo laboratorio ho capito che la fotografia mi piace anche se un po’ lo sapevo già... Quest’esperienza mi ha dato solo la conferma e mi è piaciuta molto perché ho capito che tramite la fotografia si possono esprimere emozioni e sentimenti anche senza parlare…

 

Erika Gulisano 1^AP

â—„

1 / 1

â–º

Please reload

bottom of page